Crisi coronavirus: un sito per le risorse didattiche online

Per garantire la continuità delle attività di istruzione e formazione durante l’attuale crisi del coronavirus, la Commissione ha realizzato una pagina web che raccoglie la vasta gamma di materiali didattici online disponibili a livello europeo. Durante l’attuale situazione, con la maggior parte delle scuole ed università chiuse, stiamo sperimentando un intenso ricorso all’apprendimento a distanza in tempo reale.

Mariya Gabriel, Commissaria responsabile per l’Innovazione, la ricerca, la cultura, l’istruzione e i giovani, ha dichiarato: “A fronte dei disagi causati dalla crisi del coronavirus nel campo dell’istruzione, della formazione e delle opportunità di mobilità in tutta l’UE e al di fuori di essa, dobbiamo garantire che l’apprendimento non sia ostacolato. Per questo abbiamo raccolto un’ampia gamma di risorse volte a sostenere l’apprendimento online.”

A metà del 2020 è in programma un riesame del piano d’azione per l’istruzione digitale, che mira a sostenere ulteriormente lo sviluppo dell’apprendimento online nei diversi livelli di istruzione in tutta Europa.

wpChatIcon
wpChatIcon
Torna in alto

A partire dal 1° gennaio 2026 la nostra organizzazione non fa più parte della rete EUROPE DIRECT.
Per trovare il Centro EUROPE DIRECT più vicino, è possibile consultare la mappa ‘L’Unione europea vicino a me’: 
https://european-union.europa.eu/contact-eu/meet-us_en .

Per informazioni sulle nostre attività,
vi invitiamo a consultare i canali ufficiali dell'Ufficio Europa Provincia della Spezia.