Il prossimo 15 maggio, dalle 21.00 alle 22.30 nella Plenaria del PE a Bruxelles, si terrà il “Dibattito fra i candidati alla presidenza della Commissione – Elezioni UE 2019”.
Per l’occasione, l’emiciclo sarà trasformato in uno studio televisivo e il dibattito sarà trasmesso in diretta su EBU (Eurovisione) e EbS (Europe by Satellite). Il dibattito sarà diffuso in Italia da Rainews a partire dalle 20.50 oppure sarà visibile in diretta streaming su :
EP live ➡️ https://www.european-elections.eu/news
EbS ➡️https://audiovisual.ec.europa.eu/it/ebs/live/1
Il dibattito sarà disponibile in 23 lingue (più il linguaggio dei segni per lo streaming online) e offerto gratuitamente alle emittenti TV e radio e alle piattaforme web.
Questo dibattito sarà l’unico che riunirà tutti i principali candidati alla presidenza della prossima Commissione europea:
– Nico CUÉ, Sinistra europea (EL)
– Ska KELLER, Partito Verde Europeo (EGP)
– Jan ZAHRADIL, Alleanza dei conservatori e dei riformisti in Europa (ACRE)
– Margrethe VESTAGER, Alleanza dei Democratici e dei Liberali per l’Europa (ALDE)
– Manfred WEBER, Partito Popolare Europeo (PPE)
– Frans TIMMERMANS, Partito dei socialisti europei (PSE).
Nel corso del dibattito verranno affrontati i temi: “La mia Europa: cosa fa per me?”, “Ambiente” e “I nostri valori e il mondo”.
Il dibattito sarà presentato da tre giornalisti scelti dall’Eurovisione: Emilie Tran Nguyen (France Télévisions) e Markus Preiss (ARD Germania) condurranno il dibattito sul palco, mentre Annastiina Heikkilä (YLE Finlandia) alimenterà la discussione sui social media.
Puoi partecipare alla discussione e inviare le tue domande utilizzando l’hashtag #TellEurope