Europa e Cinema: ultimo appuntamento della rassegna cinematografica ad ingresso gratuito con il film Il vizio della speranza

Ultimo appuntamento per la rassegna cinematografica Europa e Cinema, un’iniziativa rivolta a tutta la cittadinanza promossa dal Centro Europe Direct della Provincia della Spezia: in programma per lunedì 25 novembre alle ore 20.45 presso il Cinema Il Nuovo della Spezia (Via Colombo, 99) la proiezione del film Il vizio della speranza.

Tema della rassegna è la parità di genere, e Il vizio della speranza andrà ad approfondire il tema “le donne e la vita”.

Diretto da E. De Angelis, Il vizio della speranza racconta la storia di Maria, una giovane donna senza sogni né desideri, il cappuccio sulla testa e il passo risoluto. Un’esistenza trascorsa un giorno alla volta, a prendersi cura di sua madre e al servizio di una madame ingioiellata. Insieme al suo pitbull dagli occhi coraggiosi, Maria traghetta sul fiume donne incinte, in quello che sembra un purgatorio senza fine. La speranza un giorno tornerà a farle visita, nella sua forma più ancestrale e potente, miracolosa come la vita stessa. Perché restare umani è da sempre la più grande delle rivoluzioni.

L’ingresso è gratuito, fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Torna in alto