Fondo Strategico Regionale: sostegno agli interventi a favore del piccolo commercio

La Giunta regionale ha approvato la delibera quadro che dà avvio al pacchetto di agevolazioni a favore del piccolo commercio, finanziato con il Fondo Strategico Regionale (L.R. 34/2016).

Sono stati assegnati complessivamente 8,2 milioni di euro dedicati alle piccole e medie imprese del commercio attraverso una serie di avvisi.

  • 5 milioni sono stati destinati a un fondo per sostenere gli investimenti nel piccolo commercio; il bando sarà attivo dal 16 settembre al 27 dicembre 2019.
  • 1,7 milioni sono stati destinati a un fondo rivolto ai pubblici esercizi per la somministrazione di alimenti e bevande per il sostegno al circolante, si potrà presentare domanda dal 16 settembre al 27 dicembre 2019.
  • 1,5 milioni sono stati destinati a un fondo per il sostegno a interventi di riqualificazione dei mercati comunali coperti con una dotazione finanziari a il bando sarà attivo dal 1° luglio 2019

La gestione è affidata a Filse spa che a breve pubblicherà sul proprio sito internet l’apposita modulistica per l’accesso alle agevolazioni e le modalità di presentazione delle domande relative alle misure definite.

Approfondimenti

Fonte:
https://www.regione.liguria.it

Torna in alto