Grande affluenza di pubblico al convegno “Caffè Europa”, svoltosi ieri al CAMeC della Spezia. Un’occasione di confronto sul tema del Turismo, sulle opportunità di valorizzazione dell’identità e del patrimonio del nostro Golfo con Magda Antonioli e Josep Ejarque.
L’iniziativa “Turismo: paesaggio e patrimonio culturale, eventi e creatività, ospitalità e ristorazione. L’identità ed il patrimonio del Golfo dei poeti: creare una destinazione turistica” organizzata dal Europe Direct della Provincia della Spezia, in collaborazione con il Comune della Spezia, ha voluto essere un incontro info-formativo sul tema delle prospettive future del turismo e delle sue potenzialità, al fine di approfondire e comprendere quali siano le nuove sfide e strategie per creare e promuovere una destinazione turistica, tra nuove tecnologie, organizzazione di eventi culturali locali, partenariati internazionali e reti pubbliche – private locali.
Dopo i saluti istituzionali del Presidente della Provincia della Spezia Giorgio Cozzani, e l’intervento dell’Assessore alla Cultura e al Turismo del Comune della Spezia Paolo Asti, sono intervenuti Magda Antonioli, direttore scientifico del MET della SDA Bocconi, esperta a livello nazionale dei temi legati al management turistico e Josep Ejarque, esperto di marketing, turismo e DMO.
Andrea Delfini, manager ed imprenditore nel settore turistico alberghiero, presidente di BlastNess, ha moderato l’incontro.