Il 27 marzo Vytenis Andriukaitis, commissario europeo per la Salute e la sicurezza alimentare, sarà a Milano, dove incontrerà i rappresentanti dell’Osservatorio della dieta mediterranea, parteciperà alla cerimonia di inaugurazione all’Università San Raffaele e visiterà il policlinico di Ca’ Granda per partecipare a un incontro con le reti di riferimento europee.
Il Commissario si recherà poi a Torino per partecipare al dialogo con i cittadini presso l’Università di Torino.
Si parlerà di Salute, Alimentazione e Futuro dell’Europa.
Il dialogo ha lo scopo di avvicinare i cittadini all’Unione europea dando la possibilità di far domande e di ascoltare direttamente le risposte di Commissari e istituzioni locali sulle questioni che toccano la loro quotidianità.
L’incontro avrà luogo presso l’Aula Magna dell’Università di Torino. Introduce il Magnifico Rettore Gianmaria AJANI.
Il Dialogo con il Commissario responsabile per Salute e sicurezza alimentare Vytenis ANDRIUKAITIS potrà essere seguito tramite la diretta streaming oppure sulla pagina facebook della Rappresentanza in Italia della Commissione europea.
La partecipazione è gratuita previa registrazione al seguente link.
Prima della visita, il Commissario ha dichiarato: “Sono felice di questa opportunità di dialogare con i cittadini torinesi a proposito di salute, sicurezza alimentare e futuro dell’Europa. I dialoghi con i cittadini sono essenziali per demistificare “Bruxelles”.