Il Piano Juncker sostiene la ricerca sul cancro con un prestito di 40 milioni di euro a Indivumed

ricercatoriLa Banca europea per gli investimenti (BEI) ha erogato un prestito di 40 milioni di euro a Indivumed GmbH, una società gestita da medici con sede in Germania, che si occupa di oncologia su scala mondiale. Il nuovo finanziamento consentirà a Indivumed di continuare a sviluppare una banca dati mondiale a sostegno del lavoro dei ricercatori in oncologia, garantendo l’accesso ai dati dei pazienti oncologici e investendo nelle tecnologie più avanzate per comprendere meglio dati complessi sul cancro.

Il finanziamento di questo progetto è garantito dal Fondo europeo per gli investimenti strategici (FEIS), l’elemento portante del Piano di investimenti per l’Europa. Vytenis Andriukaitis, Commissario per la Salute e la sicurezza alimentare, ha dichiarato: “I sistemi sanitari in molti Stati membri dell’UE necessitano sempre più di investimenti in infrastrutture moderne, tecnologie innovative e nuovi modelli assistenziali.

L’investimento in Indivumed dimostra che le istituzioni dell’UE sono impegnate a sostenere gli Stati membri nel raggiungimento di questi obiettivi. Sono lieto che la BEI firmi questo accordo oggi per aiutare i soggetti interessati del settore sanitario ad avvalersi maggiormente del Piano di investimenti per l’Europa, a vantaggio dei nostri cittadini.”

Per ulteriori informazioni sugli ultimi risultati del Piano di investimenti si veda il relativo sito.

Fonte: https://ec.europa.eu/italy

Torna in alto