Piano per il conseguimento degli obiettivi climatici 2030: la Commissione invita ad esprimersi su quattro proposte legislative future

Questa mattina(29/10/2020, ndr) la Commissione ha pubblicato le valutazioni d’impatto iniziali di quattro atti fondamentali della legislazione europea in materia di clima, la cui adozione è prevista a giugno 2021 in attuazione del piano per il conseguimento degli obiettivi climatici 2030.

Queste quattro proposte future contribuiranno a realizzare il Green Deal europeo e a conseguire l’obiettivo proposto di riduzione delle emissioni di almeno il 55% entro il 2030

Le valutazioni d’impatto iniziali del sistema di scambio di quote di emissione dell’UE, del regolamento sulla condivisione degli sforzi, del regolamento sull’uso del suolo, i cambiamenti di uso del suolo e la silvicolturae delle norme in materia di emissioni di CO2 per le autovetture resteranno aperte ai commenti del pubblico per quattro settimane, fino a giovedì 26 novembre 2020. Le valutazioni illustrano la natura e la portata eventuali delle revisioni di ciascuno di questi strumenti programmatici e dell’analisi che la Commissione effettuerà nei prossimi mesi. A questa prima raccolta di commenti seguiranno a tempo debito ulteriori consultazioni pubbliche aperte.

wpChatIcon
wpChatIcon
Torna in alto

A partire dal 1° gennaio 2026 la nostra organizzazione non fa più parte della rete EUROPE DIRECT.
Per trovare il Centro EUROPE DIRECT più vicino, è possibile consultare la mappa ‘L’Unione europea vicino a me’: 
https://european-union.europa.eu/contact-eu/meet-us_en .

Per informazioni sulle nostre attività,
vi invitiamo a consultare i canali ufficiali dell'Ufficio Europa Provincia della Spezia.