Politica di coesione: la Commissione annuncia i vincitori dell’edizione record 2020 dei premi Regiostars

15 Ottobre 2020

La Commissione europea ha annunciato oggi i vincitori dei premi Regiostars 2020 per i migliori progetti della politica di coesione dell’UE.

Per la prima volta in assoluto l’edizione di quest’anno della cerimonia RegiostarsCerca le traduzioni disponibili del link precedenteEN•••, che si svolge durante la settimana europea delle regioni e delle città, è interamente digitale e presentata da sei commissari dell’UE. Quest’anno il concorso ha anche registrato il maggior numero di candidature (206) e un numero elevato di voti per la categoria premiata dal pubblico (33 000). Elisa Ferreira, Commissaria per la Coesione e le riforme, ha dichiarato: “Mi congratulo vivamente con gli autori dei migliori progetti della politica di coesione dell’UE per il 2020. I beneficiari dei progetti sono le vere “star” della politica di coesione, in quanto attuano nella pratica la nostra missione: rendere l’UE più coesa per garantire e aumentare il benessere di tutti. Grazie ai premi Regiostars possiamo dimostrare che quando l’UE, gli Stati membri, le regioni e le città collaborano per utilizzare al meglio i fondi dell’UE si possono ottenere risultati eccellenti.”

La prima edizione dei premi europei Regiostars è stata varata dalla Commissione europea nel 2008 nell’intento di ispirare altre regioni e altri gestori di progetti in Europa. Ogni anno sono assegnati premi in cinque categorie e un premio del pubblico.

Per ulteriori informazioni

Comunicato stampa

Premi Regiostars

Finalisti Regiostars 2020

Torna in alto