21 Febbraio 2019
Il premio giornalistico Lorenzo Natali della Commissione europea è rivolto ai giornalisti che si distinguono per le loro inchieste su tematiche connesse allo sviluppo, quali l’eradicazione della povertà e la dimensione economica, sociale e ambientale dello sviluppo sostenibile.
Il Commissario per la Cooperazione internazionale e lo sviluppo Neven Mimica ha dichiarato: “La grande maggioranza della popolazione mondiale vive in paesi in via di sviluppo e l’UE non intende lasciare indietro nessuno. Vogliamo garantire a tutti una vita sicura, sana e prospera, ma il cammino da percorrere è lungo. Il mondo si compone di realtà diverse e il ruolo dei media è aprirci gli occhi e rendercene consapevoli. Il premio giornalistico Lorenzo Natali è assegnato ai giornalisti che risvegliano le nostre coscienze e ci esortano ad agire per un domani migliore”.
Le iscrizioni sono aperte da oggi, 18 febbraio, fino al 14 aprile, e i lavori possono essere presentati in formato digitale, cartaceo o audiovisivo. Il testo integrale del comunicato stampa è disponibile qui
Fonte: https://ec.europa.eu/italy/news/20190218_iscrizioni_aperte_premio_giornalistico_Natali_it