Quando la scienza è divertente: concorso dell’UE per giovani scienziati per premiare gli astri nascenti della scienza

scienziatiOggi pomeriggio alle 16:00, in una cerimonia di premiazione a Dublino, saranno annunciati i vincitori di quest’anno del concorso dell’Unione europea per giovani scienziati (EUCYS).

Oggi pomeriggio, in una cerimonia di premiazione a Dublino, saranno annunciati i vincitori di quest’anno del concorso dell’Unione europea per giovani scienziati (EUCYS). La cerimonia, che inizierà alle ore 16.00 (ora di Dublino), chiude tre giorni di attività che celebrano e promuovono i risultati e la cooperazione tra giovani scienziati e danno loro l’opportunità di competere con i migliori tra i loro coetanei.

Il concorso di quest’anno, giunto alla 30a edizione, ha riunito oltre 130 studenti provenienti da 38 paesi europei e non. Insieme, hanno presentato in totale 88 progetti in un’ampia gamma di ambiti scientifici, nella speranza di impressionare la giuria internazionale e di aggiudicarsi uno dei premi prestigiosi in palio. I migliori progetti possono vincere fino a 7 000 euro e i gruppi hanno l’opportunità di visitare centri scientifici di eccellenza in tutto il mondo per imparare dai migliori scienziati.

La cerimonia di premiazione dell’#EUCYS2018 sarà trasmessa in diretta su FacebookTwitter e Instagram e altri materiali relativi all’evento saranno disponibili su YouTube e Flickr.

Dopo l’annuncio dei vincitori sarà disponibile un avviso.

Fonte: https://ec.europa.eu/italy

Torna in alto