Relazione 2019 sul mercato degli stupefacenti nell’UE


copyright ec

Dimitris Avramopoulos, Commissario per la Migrazione, gli affari interni e la cittadinanza ha presentato nei giorni scorsi la relazione 2019 sul mercato degli stupefacenti nell’UE insieme ai direttori dell’Osservatorio europeo delle droghe e delle tossicodipendenze (OEDT) e di Europol, Alexis Goosdeel e Catherine De Bolle.

La relazione sottolinea l’espansione del mercato degli stupefacenti in Europa e l’aumento della produzione di droghe nel continente e analizza le tendenze lungo l’intera catena di approvvigionamento delle droghe, dalla produzione al traffico, alla distribuzione e alla vendita. Descrive inoltre i numerosi impatti del mercato della droga sulla salute e la sicurezza dei cittadini dell’UE, sottolineando la necessità di un approccio olistico per politiche di controllo efficaci.

Domani alle 10.00 a Bruxelles, presso il centro stampa internazionale del Résidence Palace, si terrà una conferenza stampa, che sarà trasmessa in diretta su EbS. La relazione sarà disponibile online.

Torna in alto