Il Vicepresidente esecutivo per il Green Deal europeo Frans Timmermans e il Commissario per l’Economia Paolo Gentiloniospiteranno congiuntamente martedì 20 aprile un evento online sulla tassazione verde.
L’Unione europea ha fissato obiettivi ambiziosi per affrontare i cambiamenti climatici e promuovere un ambiente più pulito, nell’ottica di diventare un continente a impatto climatico zero entro il 2050. La tassazione ambientale può svolgere un ruolo positivo e attivo per conseguire questi obiettivi, incoraggiando il passaggio a un’energia più pulita, a un’industria più sostenibile e ad abitudini più rispettose dell’ambiente. La tassazione verde può inoltre contribuire a una ripresa verde dalla pandemia di COVID-19 e a una crescita sostenibile a lungo termine.
L’evento di domani prevede dibattiti e discussioni su questo tema importante, con la partecipazione di rappresentanti di alto livello della Commissione europea, del Parlamento europeo, degli Stati membri, dell’OCSE, dell’industria e della società civile. Il programma completo e lo streaming dell’evento sono disponibili sul sito web della Commissione qui.